In offerta!

Champagne Brut 2013 “Dom Pérignon” (Cofanetto)

Il prezzo originale era: 270,0 €.Il prezzo attuale è: 260,0 €.

DESCRIZIONE

Champagne Brut 2013 “Dom Pérignon” per Dom Pérignon, l’assemblaggio è il grande appuntamento dell’elaborazione con lo champagne. Il gesto creatore che, a partire dalla vigna, attraverso una ricerca di intuizione e creazione, attinge ai contrasti e ai paradossi, alle contrapposizioni e alle complementarità, e rivela così la sua personale verità per ogni annata.

È un assemblaggio che invita a un dialogo interiore inatteso. Oggi si contraddistingue per la condivisione di Dom Pérignon Vintage 2009 e la sua armonia esplosiva.

Scorri giù per le descrizione completa! 

INFORMAZIONI TECNICHE

Astuccio: Astucciato
Produttore: Dom Perignon
Nazione: Francia
Tipologia: Champagne
Vitigno: Chardonnay, Pinot Nero
Denominazione: Champagne AOC
Regione: Champagne (Francia)
Zona di Produzione: Épernay (Champagne)
Annata: 2013

Esaurito

Descrizione

DESCRIZIONE DELLO CHAMPAGNE BRUT 2013 “DOM PÉRIGNON” (COFANETTO)

Champagne Brut 2013 “Dom Pérignon” (Cofanetto): solo Champagne vintage!

Dom Pérignon crea solo Champagne Millesimati, elaborati dalle migliori uve selezionate in una singola annata.
Non smette di reinventarsi, per interpretare sempre al meglio il carattere esclusivo di ogni stagione. Rifiuta i compromessi, rinunciando alla creazione del Millesimato quando la vendemmia non è all’altezza.
Dopo un’elaborazione di almeno otto anni, il vino raggiunge un equilibrio perfetto, la più bella promessa della Maison. Questo è Dom Pérignon Vintage, la Plénitude dell’Armonia.

Il 2009 chiude nel migliore dei modi un decennio prodigioso, solare, audace e generoso. Questo protrarsi di condizioni meteorologiche favorevoli è senza precedenti e la successione dei Millesimati  ha consentito di esplorare le nuove frontiere di maturità delle uve in Champagne. Champagne Brut 2009 “Dom Pérignon” è il risultato di due movimenti: uno è guidato dalla natura e l’altro è l’ambizione creativa dello Chef de Cave della Maison. Questa sinergia permette di gustare il frutto più maturo e più ricco, l’uva nel suo momento migliore, promessa di un vino carico di freschezza ed energia

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Champagne Brut 2013 “Dom Pérignon” (Cofanetto)presenta note di guava e scorza di pompelmo verde speziato si fondono a quelle di frutta con nocciolo, pesca bianca e nettarina. Il vino respira, il tutto è completato da note di vaniglia legnosa e brioche calda delicatamente tostata.  Al palato le note fruttate sono maestose, mature, carnose e profonde. Al di là della ricchezza e di una certa voluttà, è l’impressione di coerenza che domina. L’intensità è straordinariamente contenuta. Tutte le sensazioni convergono e persistono, setose, saline e linfatiche, amare e iodate.

Il Dom Pérignon Vintage 2013 è un vino che necessita di stimoli. Richiede un contesto e si presta ad essere esaltato da forti contrasti

Per vedere l’azienda da più vicino clicca qui.