In offerta!

Blend N.5 White Porto “Graham’s”

Il prezzo originale era: 35,7 €.Il prezzo attuale è: 30,4 €.

DESCRIZIONE

Blend N.5 White Porto “Graham’s”: color dorato pallido, naso intenso di fiori d’arancio e altre note fruttate di limone e lime, un po’ di scorza d’arancia, albicocca secca accompagnate da sfumature mentolate. Espressione molto bella e complessa, leggera e croccante. Una certa secchezza anche se fruttata nello stile rende questo porto estremamente piacevole ed equilibrato.

Ottimo da aperitivo!

Scorri giù per le descrizione completa! 

INFORMAZIONI TECNICHE 

Astuccio: Senza Astuccio
Produttore: W. & J. Graham’s
Nazione: Portogallo
Tipologia: Porto
Alcol: 19%
Vitigno: Malvasia Fina, Moscatel Galego
Denominazione: Porto DOC
Regione: Douro
Zona di Produzione: Quinta dos Malvedos, Quinta do Tua, Quinta das Lages, Quinta da Vila Velha e Quinta do Vale de Malhadas

Disponibile

Descrizione

DESCRIZIONE DEL PORTO BLEND N.5 WHITE PORTO “GRAHAM’S”

Blend N.5 White Porto “Graham’s”: una visione fresca e creativa del porto, costruita su 200 anni di storia, esperienza e innovazione.

Il primo Porto bianco in assoluto “blended”, l’arrivo del Blend Nº5 rappresenta l’inizio di una nuova era nel mondo del porto di Graham’s. Le viti che producono questo vino si coltivano nelle montagne dell’entroterra di Porto, in una regione chiamata Douro. Il Douro è la regione vinicola delimitata più antica del mondo, un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO e tra le più grandi regioni vinicole del mondo. È una delle regioni più impegnative per coltivare l’uva con i suoi ripidi terreni montuosi, il che significa che le viti devono essere coltivate su antichi terrazzamenti di pietra. Questi terrazzamenti rendono quasi impossibile la meccanizzazione, quindi tutte le nostre uve vengono raccolte a mano. Temperature estive superiori a 40°C, precipitazioni incredibilmente scarse e terreni ben drenati fanno sì che le viti abbiano alcune delle rese più basse al mondo con frutti altamente concentrati.

Le uve vengono raccolte a mano e provengono da due tipologie di vitigni: Malvasia Fina e Moscatel. Le uve vengono pigiate e inizia la fermentazione con l’utilizzo di lieviti naturali. Una volta raggiunto il grado zuccherino richiesto si aggiunge acquavite di vino neutra (77% vol). Ciò aumenta la gradazione alcolica fino al 19% e interrompe la fermentazione. Dopo 3 mesi di riposo può essere commercializzato. 

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Blend N.5 White Porto “Graham’s”: un porto bianco pensato per la miscelazione, perfetto per il Porto Tonic. Un’esperienza fresca, all’avanguardia ed emozionante per avvicinarsi al mondo del Porto. Deliziosamente aromatico. La Malvasia Fina e il Moscatel Galego conferiscono alla miscela un profilo aromatico fruttato al palato con il perfetto equilibrio di secchezza che si mescola squisitamente.

Servilo freddo da solo o in miscelazione perfetto per un aperitivo.

Per vedere l’azienda da più vicino clicca qui.