Descrizione
DESCRIZIONE DEL JEFFERSON AMARO IMPORTANTE “VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE”
Jefferson Amaro Importante “Vecchio Magazzino Doganale”: una realtà produttiva attiva in Calabria, a Montalto Uffugo in provincia di Cosenza, nata dalla mente creativa di Ivan Trombino, imprenditore calabrese esperto di biotipi delle diverse piante autoctone che crescono proprio in questa zona.
Per gioco incominciammo a vendere i nostri liquori. Jefferson era convinto di avere l’amaro più buono al mondo, forse aveva ragione, tant’è che sulla sua etichetta riportò la scritta: “Amaro Importante”. Merito dei successi che aveva ottenuto nei grandi salotti d’Italia e d’Europa. Gil e Roger non si sarebbero mai aspettati così tanti riconoscimenti.
Jefferson Amaro Importante. Un Amaro Importante, come riporta l’etichetta, prodotto in modo autentico e rurale prestando molta attenzione alla provenienza della materia prima. L’azienda coltiva e seleziona in Calabria le botaniche e gli agrumi. Sono il bergamotto, le arance amare e dolci, il rosmarino, l’eucalipto e l’origano che, unite ad altre erbe amaricanti, rendono naturale ed unico Jefferson. Il suo gusto mediterraneo, ma complesso, si lascia apprezzare sia a temperatura ambiente che fresco. Originale in miscelazione, nei grandi classici, come bitter o in supporto ai vermouth.
L’amaro Jefferson del Vecchio Magazzino Doganale è stato eletto recentemente miglior liquore al mondo.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Jefferson Amaro Importante “Vecchio Magazzino Doganale”: un superlativo amaro calabrese che stupisce per il perfetto equilibrio tra erbe quasi da amaro alpino ed agrumi. Abbocco dolciastro che sfuma in amaro, per poi lasciare piacevoli note acide finali. Ottimo sia a temperatura ambiente che ghiacciato.