In offerta!

Riesling 1999 Qualitatswein Trocken “Molitor Rosenkreuz”

Il prezzo originale era: 33,9 €.Il prezzo attuale è: 30,9 €.

DESCRIZIONE

Riesling 1999 Qualitatswein Trocken “Molitor Rosenkreuz”: vino di contrasto, tra l’esuberanza delle sensazioni di copertone bruciato e di pesca sciroppata. Sorprendente la sensazione di iodio. Il ritorno evoca fichi e caramello. In bocca è teso, vivo, lunghissimo. E’ un riesling con un leggero residuo zuccherino che lascia una sensazione di pulizia di bocca sorprendente. Meraviglia.

Scorri giù per le descrizione completa! 

Informazioni Tecniche 

Astuccio: Senza Astuccio
Produttore: Weingut Molitor Rosenkreuz
Nazione: Germania
Tipologia: Vino Bianco
Vitigno: Riesling 100%
Denominazione: Qualitätswein Trocken
Regione: Mosella
Zona di Produzione: Minheim (Mosella)
Annata: 1999

Esaurito

Descrizione

DESCRIZIONE DEL VINO BIANCO RIESLING 1999 QUALITATSWEIN TROCKEN “W. MOLITOR”

Riesling 1999 Qualitatswein Trocken “Molitor Rosenkreuz”: siamo nel 1995, quando Achim Molitor decide di intraprendere la sua esperienza di produttore, lavorando 5 ettari in Mosella tra Riesling e Pinot Nero.

Ogni singolo vino Molitor, riflette il potenziale del suo vigneto e della sua annata. Ognuno è il più singolare, autentico ed espressivo possibile. Ciò presuppone una selezione rigorosa, un lavoro manuale preciso e un controllo calcolato di ogni singola bacca. I vini Molitor sono letteralmente radicati nei loro terreni di ardesia. La gestione del vigneto volutamente sensibile e sobria, le basse rese e la vendemmia tardiva delle uve fisiologicamente mature creano una ricchezza di estratti aromatici ineguagliabile. Come avviene da secoli, i vini fermentano spontaneamente e maturano in grandi botti di rovere, senza chiarifica, senza enzimi, senza lievito coltivato, né altri correttivi. La vecchia cantina profonda a tre piani è scavata nelle rocce di ardesia della collina e fornisce un clima ottimale, costantemente fresco e umido. Qui i vini possono fermentare molto lentamente e secondo natura.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Riesling 1999 Qualitatswein Trocken “Molitor Rosenkreuz”: ottimo vino prodotto da uve provenienti da diversi vigneti della tenuta capaci di conferire a questo bianco una mineralita’ unica e inimitabile. Colore giallo chiaro nel calice, al naso esprime delicati profumi di frutta matura seguiti da freschi sentori vegetali. Al palato si apre nuovamente e piacevolmente ad aromi fruttati con decise e persistenti note minerali rinfrescate da una vivace acidità. Sottofondo salmastro, si può solo che godere!

Per vedere l’azienda da più vicino clicca qui.